Salviamo l'Italia: non falliamo!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

homepage sintetica e/o lettera e/o volantino

3 partecipanti

Andare in basso

homepage sintetica e/o lettera e/o volantino Empty homepage sintetica e/o lettera e/o volantino

Messaggio  isaluna Ven Nov 04, 2011 9:25 am

Ho elaborato una possibile homepage per il sito, in risposta anche a quanti, in varie forme e sedi, hanno suggerito una maggiore sintesi: una presentazione in forma stringata e "leggibile", dalle quali si potrebbe accedere tramite link alle varie pagine di approfondimento.
Credo che con qualche modifica possa essere valida anche come lettera e fors'anche volantino.



Questa è una proposta per salvare dal fallimento e da manovre infauste il Paese in cui viviamo.
E' una soluzione tecnica, concreta, conveniente, priva di rischi, implementabile in pochi mesi, indipendente da qualunque visione del mondo e sistema di valori, giusta da qualunque punto di vista per cui la giustizia debba essere uguale per tutti.
Si tratta di un metodo per azzerare l’evasione fiscale: oltre 300 miliardi ogni anno a fronte di un debito pubblico di 2000. Molte volte tutte le manovre che patiamo e siamo altrimenti condannati a subire.
Questo metodo si basa su una semplice evoluzione del contante, realizzabile tramite l’adattamento di tecnologie innovative già in corso di diffusione.
L'obiettivo è eliminare tutta l'evasione, compresa quella criminale, senza per questo legalizzare la criminalità e, anzi, rendendo più facile contrastare almeno quella grossa, e senza tracciare minimamente le transazioni.
È giusto. È indispensabile. È praticabile. È tecnicamente già fattibile. Non sussistono controindicazioni di sorta. Oltre a non dare problemi, offre benefici aggiuntivi enormi.
Possiamo farcela.
E’ possibile, ma è necessaria una legge che imponga la totale sostituzione del vecchio contante con questa nuova forma. I politici collusi e corrotti non lo faranno mai spontaneamente: c’è bisogno di una mobilitazione forte, personale e collettiva.
Non si tratta di sposare ideologie o opinioni. Basta chiedere a chiunque governi di adottare questo metodo: firmare una legge di iniziativa popolare e farsi sentire.
E' una battaglia che si può, che si deve vincere. Ma c'è bisogno di te.
Chiunque tu sia, interpella direttamente la tua dignità, la tua volontà di non disperare a priori.
Passaparola. Diffondi questo messaggio a tutti quanti conosci.
Dà il tuo contributo. Parliamone. Unisciti a noi. Teniamoci in contatto.

LEGGI LA PROPOSTA NEL DETTAGLIO
LEGGI LA PROPOSTA IN SINTESI
SCRIVICI



(i link si potrebbero mettere alle parole in neretto o anche altrove, a scelta)

isaluna

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

homepage sintetica e/o lettera e/o volantino Empty Re: homepage sintetica e/o lettera e/o volantino

Messaggio  sheena Sab Nov 05, 2011 4:53 pm

la sto gia' usando. con qualche personalizzazione qua e la' (per mia natura, sono piu' portata a parlare ai singoli e personalizzare ^^), ma usando questa formula che mi sembra: chiara, sintentica, autentica, esplicativa ed anche attraente Very Happy
sheena
sheena

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

homepage sintetica e/o lettera e/o volantino Empty Re: homepage sintetica e/o lettera e/o volantino

Messaggio  efraim Mar Nov 08, 2011 4:31 am

sheena ha scritto:la sto gia' usando. con qualche personalizzazione qua e la' (per mia natura, sono piu' portata a parlare ai singoli e personalizzare ^^), ma usando questa formula che mi sembra: chiara, sintentica, autentica, esplicativa ed anche attraente Very Happy
Bravissima!
efraim
efraim
Admin

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.10.11
Età : 49

https://salviamolitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

homepage sintetica e/o lettera e/o volantino Empty Re: homepage sintetica e/o lettera e/o volantino

Messaggio  efraim Mar Nov 08, 2011 5:04 am

isaluna ha scritto:Ho elaborato una possibile homepage per il sito, in risposta anche a quanti, in varie forme e sedi, hanno suggerito una maggiore sintesi: una presentazione in forma stringata e "leggibile", dalle quali si potrebbe accedere tramite link alle varie pagine di approfondimento.
Credo che con qualche modifica possa essere valida anche come lettera e fors'anche volantino.



Questa è una proposta per salvare dal fallimento e da manovre infauste il Paese in cui viviamo.
E' una soluzione tecnica, concreta, conveniente, priva di rischi, implementabile in pochi mesi, indipendente da qualunque visione del mondo e sistema di valori, giusta da qualunque punto di vista per cui la giustizia debba essere uguale per tutti.
Si tratta di un metodo per azzerare l’evasione fiscale: oltre 300 miliardi ogni anno a fronte di un debito pubblico di 2000. Molte volte tutte le manovre che patiamo e siamo altrimenti condannati a subire.
Questo metodo si basa su una semplice evoluzione del contante, realizzabile tramite l’adattamento di tecnologie innovative già in corso di diffusione.
L'obiettivo è eliminare tutta l'evasione, compresa quella criminale, senza per questo legalizzare la criminalità e, anzi, rendendo più facile contrastare almeno quella grossa, e senza tracciare minimamente le transazioni.
È giusto. È indispensabile. È praticabile. È tecnicamente già fattibile. Non sussistono controindicazioni di sorta. Oltre a non dare problemi, offre benefici aggiuntivi enormi.
Possiamo farcela.
E’ possibile, ma è necessaria una legge che imponga la totale sostituzione del vecchio contante con questa nuova forma. I politici collusi e corrotti non lo faranno mai spontaneamente: c’è bisogno di una mobilitazione forte, personale e collettiva.
Non si tratta di sposare ideologie o opinioni. Basta chiedere a chiunque governi di adottare questo metodo: firmare una legge di iniziativa popolare e farsi sentire.
E' una battaglia che si può, che si deve vincere. Ma c'è bisogno di te.
Chiunque tu sia, interpella direttamente la tua dignità, la tua volontà di non disperare a priori.
Passaparola. Diffondi questo messaggio a tutti quanti conosci.
Dà il tuo contributo. Parliamone. Unisciti a noi. Teniamoci in contatto.

LEGGI LA PROPOSTA NEL DETTAGLIO
LEGGI LA PROPOSTA IN SINTESI
SCRIVICI



(i link si potrebbero mettere alle parole in neretto o anche altrove, a scelta)
Dopo attenta riflessione, sono giunto alla conclusione che è un lavoro eccellente e va bene così. Lo metterei in homepage con pochissime modifiche:

toglierei "L'obiettivo è eliminare" e metterei "Si elimina" prima di "tutta l'evasione"
aggiungerei il neretto a "senza tracciare minimamente le transazioni".
Dopo "Passaparola." scriverei: "Diffondi questo messaggio, o altri[link a tutte le lettere stese e a quelle da stendere]; parlane con tutti quelli che conosci.".
Poi metterei "Dà il tuo contributo" maiuscolo al posto di "scrivici", ultimo, con link al forum per "Parliamone". Al gruppo per "unisciti" e all'email per "teniamoci in contatto" (oppure rimetterei "scrivici").
Concordo con Isa sulla cosa dei tempi: visto che è una cosa rimediabile, suggerisco che, se nessuno ha niente da dire, dopo che qualcuno si è espresso sulle miei piccolissime proposte di modifica, si lascino 24 ore e diventi la nuova homepage.

Pensandoci, mi pare anche un ottimo volantino e messaggio per le bacheche, sì, ovviamente sostituendo "leggi..." con WWW.SALVIAMOLITALIA.COM in grosso e salviamitaliaògmail.com in piccolo.
Inoltre cambierei "questa è una proposta" con un più assertivo: "Salviamo il nostro Paese dal fallimento e noi stessi da brutte manovre sulla nostra pelle!". Inoltre, almeno per il volantino, sostituirei:
"Molte volte tutte le manovre che patiamo e siamo altrimenti condannati a subire." con
"Facciamola pagare ai grossi ladri, la crisi, che ce n'è anche per abbassare le tasse a chi è costretto a rubare le briciole!" (le manovre son già menzionate).

efraim
efraim
Admin

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.10.11
Età : 49

https://salviamolitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

homepage sintetica e/o lettera e/o volantino Empty Re: homepage sintetica e/o lettera e/o volantino

Messaggio  isaluna Mar Nov 08, 2011 9:57 am

Per i miei gusti è un po' aggressiva, una frase come "facciamola pagare ai ladri", ma io sono un po' troppo delicata, si sa. Non è che sia contraria a priori, anzi, magari alla gente normale può fare effetto. E poi un volantino è un'altra cosa, in effetti, sì. E forse anche si dovrebbe sintetizzare ulteriormente, in un volantino. O trovare altri slogan. Lavorare un minimo sulla grafica, magari predisporre un documento word che chiunque di noi possa stampare
Inoltre, con "Dà il tuo contributo" al posto di "scrivici" non ci sarebbero due "dà il tuo contributo"? Si toglie quello sopra e si lascia quello finale?
Per il resto son d'accordo.
Anche sul personalizzare tutto: è l'ideale, secondo me Smile

isaluna

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

homepage sintetica e/o lettera e/o volantino Empty Re: homepage sintetica e/o lettera e/o volantino

Messaggio  efraim Mar Nov 08, 2011 10:31 am

isaluna ha scritto:Per i miei gusti è un po' aggressiva, una frase come "facciamola pagare ai ladri", ma io sono un po' troppo delicata, si sa. Non è che sia contraria a priori, anzi, magari alla gente normale può fare effetto. E poi un volantino è un'altra cosa, in effetti, sì. E forse anche si dovrebbe sintetizzare ulteriormente, in un volantino. O trovare altri slogan. Lavorare un minimo sulla grafica, magari predisporre un documento word che chiunque di noi possa stampare
Inoltre, con "Dà il tuo contributo" al posto di "scrivici" non ci sarebbero due "dà il tuo contributo"? Si toglie quello sopra e si lascia quello finale?
Per il resto son d'accordo.
Anche sul personalizzare tutto: è l'ideale, secondo me Smile

Per quello, infatti - e teniamo presente che la gente è appena scesa e riscenderà in piazza a centinaia di migliaia che basterebbero a far cadere un governo, ma crescerebbero assai proponendo qualcosa di fattibile, con lo slogan "non la paghiamo noi la vostra crisi" accompagnato da un'infinità di discorsi giustissimi sull'essere ladri il cosiddetto 1% - ma ognuno può volantinare come crede, sempre che qualcuno creda che valga davvero la pena, in un caso così urgente e conveniente!
In quanto a Da' il tuo contributo", mi sono spiegato male: dico di togliere tutta la frase da sopra e metterlo solo sotto tutto, al posto di "scrivici", o mettendo scrivici o contattaci alla fine di quella frase al posto di "stiamo in contatto" (Nel volantino tagliare e, per questo, sostituire con indirizzo web ed email).
efraim
efraim
Admin

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.10.11
Età : 49

https://salviamolitalia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

homepage sintetica e/o lettera e/o volantino Empty Re: homepage sintetica e/o lettera e/o volantino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.